Chi Siamo

Un abbraccio è il più bell'abito da donare: la taglia è unica, quindi va bene a tutti

Conosciamoci

L'iniziativa nasce da operatori socio sanitari con qualifiche riconosciute dalla regione Piemonte con esperienze lavorative nel settore.

E' principalmente fondata per dare risposta al crescente bisogno di piccole strutture che abbiano caratteristiche tipiche famigliari.

Tutti gli ospiti hanno la possibilità di creare i propri spazi, personalizzando le camere con arredi e oggetti personali a piacere.

Per stimolare la socializzazione, la persona viene coinvolta nelle piccole mansioni quotidiane della vita famigliare con il coinvolgimento su alcune decisioni inerenti ad una buona permanenza nella casa.

Dedicata a persone che hanno bisogno di un aiuto per le incombenze quotidiane e che non vogliono vivere nella solitudine e nella noia, per invecchiare in serenità condividendo idee e pensieri con persone che si vogliono bene.

L’accoglienza proposta è in alloggi confortevoli e famigliari e in un’atmosfera piacevole, rilassante e protettiva perché i tempi, i gesti e le attività che scandiscono le giornate sono quelli tipici della vita in famiglia.

Pochissimi ospiti seguiti da un team di persone preparate a disposizione per ogni necessità, in un luogo dove viene posta la massima attenzione ai problemi di salute ma il resto del tempo e delle energie di tutti sono spesi per vivere con gioia e serenità.

Nel corso della giornata, vengono proposte piccole attività ricreative e passeggiate.

10 Domande 10 Risposte

 

  • Quanto costa?

Sicuramente il costo del soggiorno in casa famiglia Villa Mugna è sotto la media corrente e non a discapito della qualità e dei servizi, cosa di cui andiamo fieri. Si parte per la tariffa più conveniente per persona autosufficiente da circa € 50,00 al giorno per soggiorno in camera doppia tutto compreso, ovvero vitto, alloggio, assistenza e lavaggio biancheria. Il costo può aumentare in funzione delle esigenze personali, per questo offriamo diverse tipologie di soggiorno con pagamenti differenziati.

 

  • Fate animazione?

Essendo una struttura principalmente per persone residenti, anche se la cosa può apparire strana, l'animazione programmata non viene accettata di buon grado in quanto spesso è percepita come una forzatura. Gli ospiti preferiscono sentirsi indipendenti e gestirsi la giornata autonomamente facendo passeggiate, giocando a carte o altro. Abbiamo preferito una gestione giornaliera allegra e familiare e più genuina. Proprio come a casa.

 

  • C'è l'assistenza medico-infermieristica?

Essendo una struttura prevalentemente per persone autosufficienti non vi è necessità di un medico interno. Ovviamente l'assistenza è garantita in caso di necessità. Tutti i servizi sono elencati nella nostra Carta dei Servizi.

 

  • Meglio camera doppia o camera singola?

Consigliamo di norma la camera doppia in modo che l'ospite possa socializzare con gli altri. Negli anni di esperienza abbiamo constatato che gli ospiti alloggiati in camera singola, tendono ad estraniarsi ed emarginarsi, perdendo l'opportunità di vivere armoniosamente i contatti interpersonali.

 

  • È necessario spostare la residenza?

Non è necessario. È sufficiente cambiare il medico scegliendo come medico di base il medico referente alla struttura.

 

  • La lavanderia è inclusa?

Sì, certamente è inclusa nella tariffa.

 

  • Ci sono orari precisi per le visite?

Sì, certamente. La visita di parenti e amici è sempre un momento piacevole per gli anziani, ma è necessario aver rispetto dei loro tempi e abitudini, per questo motivo l'ingresso in struttura è consentito tutti giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.15.

 

  • L'anziano può uscire?

Certo, se la persona è autonoma può uscire tranquillamente raggiungendo a pochi passi il centro del paese o facendo passeggiare, come ad esempio le passeggiate suggerite, previa autorizzazione rilasciata dal famigliare/garante/tutore.

 

  • Si può bere caffè, vino o altre bevande durante la giornata?

Il bicchiere di vino durante i pasti è servito a chi lo desidera e lo stesso vale per il caffè a fine pranzo che serviamo regolarmente. A metà pomeriggio offriamo inoltre una tazza di tè, pertanto altre bevande che generalmente sconvolgono l'appetito sono sconsigliate. L'idratazione è chiaramente assicurata dalla disponibilità di acqua in soggiorno che può essere presa liberamente in tutta autonomia.

 

  • Ci sono spese extra?

Lavanderia esterna, parrucchiera, podologa, estetista e fisioterapista. Visite mediche private/specialistiche, accompagnamento a visite programmate e di ogni genere.

 

Residenza per anziani

 

Via Case Sparse, 1/A

BRIONA - Novara

P.IVA: IT02353900034

 

CONTATTI

28072 Briona

Novara

vanessazecca@gmail.com

Tel: 0321 826540

FOLLOW US

Visitate la pagina Facebook

Copyright © 2018 eolitalia adv